Top_aut
L'Autore si Presenta
 

 

Come si potrà notare dalla TopPage uso con soddisfazione attrezzatura Canon.

...... ma prima una piccola autobiografia!

Sono nato nel 1957 nel vicino comune di Vicchio, abito a Borgo San Lorenzo (Fi) fin dal 1961, sono felicemente sposato, ho una stupenda famiglia, nel campo professionale sono impiegato tecnico in una nota azienda della zona (FASEP 2000 srl) mi occupo principalmente di "Progettazione Meccanica", di "Assicurazione Qualità" e di "Sicurezza sul Lavoro".

Il mio principale strumento di lavoro è il Computer sul quale utilizzo principalmente applicativi CAD (Computer-Aided Drafting) per lo sviluppo di particolari e assiemi che vengono da me progettati e messi a punto prima in 3D poi in bidimensionale.

Il Computer oltre che stumento di lavoro mi accompagna quasi quotidianamente anche nel tempo libero, uno strumento diventato quasi indispensabile.

Ho due grandi passioni, la bicicletta (MTB e Strada) e la fotografia....

.....la fotografia praticamente è sempre stata al mio fianco, fin da piccolo mi ha sempre affascinato, la prima macchina fotografica mi è stata regalata nel lontano 1967 in occasione della "Prima Comunione" si trattava di una Agfa formato 4x4, poi subito dopo una Bencini Comet II, queste due macchinette mi hanno accompagnato fino a metà anni 70, con loro ho documentato tutti gli eventi più importanti della mia famiglia, poi nel 1976 ho acquistato una 35mm automatica (praticamente una compatta con la pellicola) che mi permetteva di realizzare oltre alle stampe classiche con negativo anche le diapositive.
La Reflex 35 mm è arrivata nel 1980, una Pentax ME Super con esposimetro elettronico dotata di un 50mm, un teleobbiettivo 200mm, un grandangolo 28mm, un duplicatore di focale, un flash e lenti addizionali per la macro.
In quel periodo è iniziata la passione per lo scatto che tutt'ora mi accompagna, ci sono stati i primi approfondimenti consultando enciclopedie e libri sulla fotografia, sono iniziati i primi esperimenti creativi, ma mi mancava un fattore importante quello di confrontarmi con altri per crescere e migliorare.
Il digitale è arrivato nel 2003 con una compatta Fuji A310 da 3,1MP, questo nuovo modo di fotografare mi ha riacceso la passione e questo fatto ha messo i presupposti per farmi regalare nel 2007 da mia moglie e mio figlio la prima reflex digitale, una Canon Eos 400D che mi ha dato notevoli soddisfazioni, da quel momento è scoppiata definitivamente la passione, sono diventato socio del PhotoClubMugello, qui ho incontrato persone squisite e pazienti che si sono messe a disposizione per approfondire insieme a tutto il PCM i vari temi legati alla fotografia, questo confronto continuo sta sviluppando ulteriormente la mia passione fotografica.


In questi anni ho cercato di migliorare l'attrezzatura integrando nuovi obiettivi ed accessori , acquistando anche una Semi-professionale Canon Eos 7D , la macchina è molto versatile e adatta un po per tutte le tipologie fotografiche con una propensione spiccata per foto sportive e foto naturalistiche, infatti il suo superlativo autofocus, la sua incredibile velocità di scatto, il suo crop 1.6, il doppio processore insieme a tutte le altre caratteristiche tecniche uniche la rendono eccezionale per foto d'azione.

Dopo tanto interrogarmi se farlo o no ho deciso di mettere in "rete" questa pubblicazione che presenta una serie di gallerie fotografiche dove sono state da me selezionate alcune serie di foto che a me piacciono particolarmente.

Tenere le foto in un cassetto senza condividerle con altri sicuramente non rende giustizia alla passione che noi tutti amiamo.

Stefano.

Ps. ...attendo i vostri commenti positivi o negativi che siano, tutto serve per migliorare, nell'aposita sezione troverete l'indirizzo mail a cui inviare eventuali vostri commenti.

 

Stefano
Foto di Paolo Marracchi

 

 

Per Contatti:

autore@stefanoaramini.it

© Stefano Aramini All rights reserved